Alba(CN)…Mekka Chopper

Partitamo alle 13:30 con il sole che spaccava le pietre, direzione Alba, rigorosamente facendo meno autostrada possibile, perché è una noia mostruosa e anche perché, ammettiamolo, è un furto legalizzato.

Distanza 156 km in teoria, attraversiamo Vigevano, (sfioriamo Barbavara paese d’arte che mi riprometto di visitare, http://www.comune.gravellonalomellina.pv.it/it-it/vivere-il-comune/cosa-vedere/frazione-barbavara-26306-1-5c6c6ccba3335c1134b7146ff7a2fa88)

Mortara, Casale Monferrato, Asti e infine arriviamo ad Alba.

Panorama decisamente accattivante, per i miei gusti ovviamente, campagne, risaie, vecchie cascine spesso in decadenza ma affascinanti.

Passato Casal Monferrato comincia a piovere….chissenefrega….tiriamo dritto.

Arrivati ad Alba, asciutti ormai, ci si presenta subito davanti una piccola collina con Villa storica al centro circondata da vigneti, fantastico.

Qualche centinaio di metri e siamo dentro, location pazzesca, la base di Mekka Chopper è una sorta di Club House stile American Graffitti, con tanto di bar angolo cucina salottino, biliardo, poi si scende in una specie di capannone soppalcato, probabilmente un officina.

Tutt ‘intorno campi, oggi attrezzati a Camping, colline, vigneti e moto di ogni genere ma i “Chop” qui la fanno da padrone.

Palco con band in preparazione per il concerto, gente che arriva un po dappertutto …Svizzera Polonia, (la polacca era qualcosa di spaziale ma non ho osato chiedere una foto), Germania ecc., stand pronti per la serata.

Il tempo però si mette male ed è ora di rientrare, stavolta tutta autostrada, noia mortale ma più veloce.

Viaggio di ritorno con qualche problema ad una moto e pioggia a non finire, prossima volta…..tassativo guardare il meteo, ma le tre lavate prese oggi non ci tolgono di certo la voglia di girare in moto.

Una raccomandazione…….evitate l’autostrada….un furto !!!!

Alla prossima….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...